Scuole

L’ISTITUTO COMPRENSIVO n.1  “BIANCHERI”

è nato nell’ a.s. 2012/2013 con l’ aggregazione della Scuola Secondaria di 1° grado “BIANCHERI” ed il 1° CIRCOLO DIDATTICO di Ventimiglia.
Avvalendosi del buon livello di dialogo già presente tra le due scuole, in conseguenza di progetti in rete e progetti continuità, ha potuto definire una propria identità interna attraverso l’elaborazione dei riferimenti educativi, formativi e didattico – organizzativi fondamentali portando ad arricchire l’offerta formativa di nuove idee e opportunità per docenti, alunni e genitori.

L‘Istituto Comprensivo si impegna a gestire la formazione dei ragazzi dai 2 ai 14 anni in un medesimo territorio, con l’obiettivo del superamento di ordini e gradi scolastici separati, in vista di una condivisa progettualità educativa e didattica.
Esso segna una tappa importante nei confronti degli alunni e delle loro famiglie, in quanto la presenza di un allievo per molti anni, nella stessa istituzione scolastica, favorisce lo sviluppo di rapporti educativi più profondi e la condivisione di responsabilità da parte di tutti i gradi di istruzione coinvolti.

Plesso Indirizzo/tel. Cod. meccanografico link

Scuola dell'Infanzia