In arrivo la terza edizione del Premio Letterario "Diversamente Uguali"

• strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 255.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 260.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 261.
Mar, 09/10/2018

IN ARRIVO LA TERZA EDIZIONE
DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
«DIVERSAMENTE UGUALI: LA DISABILITA'
VISTA CON GLI OCCHI DI BAMBINI E RAGAZZI»

DAL 15 OTTOBRE IL BANDO SARA' ONLINE SUL SITO WWW.UNITIPERCRESCERE.NET

Immagine                                                          rimossa dal                                                          mittente.

L’Associazione "Uniti per Crescere" Onlus indice per l’anno scolastico 2018/2019 la terza edizione del concorso letterario sul tema della disabilità, dal titolo ‘Diversamente uguali: la disabilità vista con gli occhi di bambini e ragazzi’, volto ad esplorare la percezione della disabilità nei bambini e nei ragazzi, utilizzando la scrittura come strumento per veicolare emozioni, riflessioni, dubbi, paure e speranze. Sarà possibile consultare il bando a partire dal 15 ottobre sul sito www.unitipercrescere.net; il premio è rivolto alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado. La seconda edizione del Premio Letterario ha visto la partecipazione di 490 concorrenti provenienti da ben 16 regioni d'Italia.

Nei prossimi giorni la giuria si riunirà per decretare i vincitori della seconda edizione appena conclusa: la cerimonia di premiazione si terrà lunedì 3 dicembre 2018 presso il Centro Culturale Altinate S. Gaetano di Padova.

Ecco le scadenze:

• dal 15 ottobre 2018: pubblicazione del bando sul sito di Uniti per Crescere www.unitipercrescere.net
  • Dal 1 novembre 2018 al 15 maggio 2019: invio degli elaborati
  • 15 maggio 2019: termine ultimo per l'invio degli elaborati
  • Ottobre 2019: premiazione

La giuria sarà presieduta da Luigi Dal Cin, autore di libri per ragazzi e docente di scrittura creativa all'Accademia di Belle Arti.

Premio Letterario Nazionale Uniti per Crescere

1. La partecipazione è gratuita.

2. Sono ammesse tutte le forme stilistiche.

3. Sono previste quattro categorie:
    A: Scuola Primaria: classi terze, quarte e quinte;
    B: Scuola Secondaria di Primo Grado;
    C: Scuola Secondaria di Secondo Grado;

4. Per ogni categoria e sezione sono previsti premi per gli elaborati vincitori.

5. Gli elaborati saranno valutati dalla giuria.

6. Gli elaborati andranno inviati entro e non oltre il 15 maggio 2019.