E- Talk; "Let's debate, lo sport del rispetto" - DEBATE IIS Savoia Benincasa di Ancona Data: Wed, 9 May 2018 09:16:59 +0200 (CEST)

• strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 255.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 260.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 261.
Mer, 09/05/2018
Gentilissimi,

vi ricordiamo l'appuntamento di domani con l'AE- Talk dal titolo "Let’s debate, lo sport del rispetto” alle 17.00. Il Debate si inserisce nell’attività scolastica come una pratica ludo-didattica da utilizzare in tutte le materie, in ogni ordine di scuola e volta a conseguire una molteplicità di obiettivi: linguistici, culturali e di civile convivenza. Questa in sintesi la valenza di una strategia, flessibile e innovativa, che rappresenta, più che una metodologia, un metodo, un approccio didattico volto, come la Flipped Classroom, il Social Reading, il TEAL e altri ancora, a rendere lo studente protagonista del proprio percorso di apprendimento. Il tutto arricchito di una sana dose di competizione che va a stimolare il team work, l’affiatamento fra pari e la performance del singolo, senza tuttavia mai travalicare i limiti del rispetto per gli altri.

Le lingue straniere appaiono allora terreno privilegiato, ma non esclusivo del confronto dialettico, perché quale migliore occasione di speaking, su un argomento curricolare o meno, di quella offerta da una gara che diverte, sollecita e tira fuori il meglio da ogni ragazzo, anche il più timido o restio a mettersi in mostra?

L’evento sarà condotto dal Prof. Michele Gabbanelli dell’IIS Savoia-BENINCASA di Ancona e moderato da Andrea Nardi (Indire).
Per coloro che fossero interessati a prendere parte all'evento sarà necessario iscriversi al link diretto http://innovazione.indire.it/avanguardieeducative/index.php?action=page&id=680

Per problemi di accesso potrete provare a rigenerare la password oppure scrivete all'indirizzo mail dell'helpdesk ae.registrazioni@indire.it

Vi aspettiamo numerosi on line!

Il Gruppo Avanguardie Educative