Scuole in piazza per la pace - Invito

  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 255.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 260.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 261.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 255.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 260.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /home/smvtmglitei/public_html/modules/date/date/date.theme on line 261.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/views.module on line 842.
  • strict warning: Declaration of content_handler_field::options() should be compatible with views_object::options() in /home/smvtmglitei/public_html/modules/cck/includes/views/handlers/content_handler_field.inc on line 208.
  • strict warning: Declaration of views_handler_argument::init() should be compatible with views_handler::init(&$view, $options) in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 745.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 585.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 25.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /home/smvtmglitei/public_html/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 135.
Mar, 13/03/2018

ggetto: Scuole in piazza per la pace - Invito

 

 

Al Dirigente Scolastico

Al Referente per le manifestazioni e la solidarietà

Ai rappresentanti degli studenti

 

Gentile Dirigente, gentile collega,

Come ben saprai da sette anni il popolo siriano è vittima di quello che ormai si può definire genocidio, nel silenzio assoluto del mondo. La scuola, luogo votato per sua natura all'educazione alla convivenza civile, alla diffusione dei messaggi di pace, alla solidarietà, non può restare indifferente al grido di aiuto che si leva dal popolo siriano.

E' a scuola che abbiamo imparato come 70 anni fa si compì un orrore simile nell'indifferenza generale, è a scuola che ci siamo chiesti come sia potuto accadere l'Olocausto senza che la gente manifestasse il suo dissenso.

Per questo abbiamo pensato di invitare tutte le scuole italiane a partecipare a una giornata di manifestazione per chiedere la pace immediata per la Siria.

Ogni scuola potrà organizzare la manifestazione in autonomia. Per dare un “segnale” basteranno solo cartelli e bandiere della pace: ma l’importante è coordinarsi con le altre scuole per radunarsi tutti in un unico punto di rilievo del quartiere o del territorio ed essere tutti presenti alle ore 11,00 del giorno 3 maggio 2018 insieme alle altre scuole italiane per levare un unico, compatto grido per la pace.

Per dare conferma della tua adesione e partecipazione all’iniziativa ti basterà inviare una mail all’indirizzo scuoleinpiazzaperlaSiria@gmail.com.    (la mail dovrà essere inviata dalla casella di posta istituzionale dell’Istituto e dovrà recare la firma del Dirigente Scolastico).   

Per maggiori informazioni sull’iniziativa puoi iscriverti al gruppo Facebook Scuole in piazza per la pace in Siria.

Per maggiori informazioni e per visualizzare le scuole aderenti puoi visitare la pagina web:

https://scuoleinpiazzaperl.wixsite.com/scuoleinpiazzasiria

 

L’evento nasce dall’iniziativa spontanea di un gruppo di Dirigenti scolastici e operatori della scuola. Sappiamo bene, quindi, come sia difficile trovare, tra i numerosi impegni scolastici, il tempo anche per questo. Ma noi che lavoriamo per i "nostri" bambini sentiamo il dovere di regalare un po’ del nostro tempo a favore dei bambini siriani, per i quali la campanella della scuola non suona da sette anni.

Lo riteniamo un dovere del grande popolo della Scuola Italiana.

Confidando nella tua adesione all’evento, ti inviamo cordiali saluti.

Gruppo di coordinamento “Scuole in piazza per la pace in Siria”

 

Per essere aggiornato sula situazione in Siria, visita la pagina Facebook “Stop the war in Siria – Give peace a chance”

 

AllegatoDimensione
Scuole in piazza.pdf363.09 KB